I tessuti destinati all’impiego domestico e personale, tendono ad impregnarsi di umidità e a mantenersi stabilmente ad una temperatura vicina a quella del corpo umano.

Queste condizioni risultano ottimali per lo sviluppo di svariati tipi di batteri che sfruttano il contenuto organico dell’umidità corporea per il loro nutrimento.
Il processo degenerativo che ne consegue è solitamente causa di allergie e sviluppo di cattivi odori causati appunto dai batteri.

PENSIAMO A QUALE PROLIFERAZIONE può esserci in ambiente MEDICO SANITARIO.

 

Tessuti trattati a ioni di argento Synthag® SYNTHAGTEX4040® rappresentano perciò la soluzione definitiva a questi problemi perchè offrono una difesa naturale contro i batteri, inibendone la proliferazione.

L’Argento è conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà antibatteriche e i nostri prodotti tessili contengono fibre trattate con questo metallo prezioso e vantano, per questo, il potere di tenere lontani microbi, funghi e cattivi odori.

L’utilizzo di nanotecnologie a base di ioni d’argento applicate ai tessuti apre nuove prospettive sulla prevenzione e sulla sicurezza: in un periodo in cui l’igiene, la sicurezza ed il benessere sono al centro di molte discussioni siamo felici di portare sul mercato una soluzione efficace per la protezione di operatori e pazienti.
Questo filato mischiato ad altri filati è in grado fornire o di incrementare performance antibatteriche di tutte le fibre e di rendere i progetti tessili ancora più tecnici e unici.

TESSUTO MEDICALE  SYNTHAGTEX4040® –  TRATTATO con CLUSTER di IONI DI ARGENTO SYNTHAG® – PER CAMICI E TELI 

  • evita la moltiplicazione disinibita di batteri
  • previene la comparsa di cattivi odori
  • non altera il naturale equilibrio della pelle dell’utilizzatore finale.
  • Idrorepellente
  • senza pelucchi
  • antistatico
  • resistente alla trazione e alle esplosioni
  • ad alta vestibilità e comfort e allo stesso tempo leggeri.

 

VUOI DIVENTARE
UN DISTRIBUTORE
O UN RIVENDITORE?

Entra nel mondo della Cosmetica Termale.
Diventa nostro partner.

Apri Dettagli