Attività Antibatterica



Tutti i prodotti SALUS THERMAE, incluso il gel per le mani, hanno un certificato di registrazione internazionale  (Certificazione CPNP).

Ciò significa che SALUS THERMAE ha superato test più complessi e con requisiti maggiori rispetto alla maggior parte dei prodotti in commercio nel mercato cosmetico, che passano attraverso un sistema di certificazione semplificato con il ricevimento di una Dichiarazione di Conformità

 

Attività antimicrobica dell’argento SYNTHAG

 

Determinazione dell’effetto antibatterico di SALUS THERMAE Gel

Studio delle proprietà antimicrobiche delle cluster di ioni d’argento SYNTHAG

Esami di Laboratorio

I risultati di studi sperimentali hanno dimostrato che i campioni di prodotti SALUS THERMAE con cluster di ioni d’argento SYNTHAG hanno un marcato effetto di tossicità sui microrganismi pericolosi, agendo contro un’ampia gamma di batteri e virus

risultati dell’analisi microbiologica “L’effetto del cluster silver Ag SYNTHAG sui ceppi di microrganismi e la determinazione della concentrazione del cluster silver distruttivo per i microrganismi”, effettuata dal laboratorio esterno “Micro-B” (conclusione del test ufficiale nella sezione documenti):

Il test è stato eseguito per microrganismi:

  • *Escherichia coli
  • *Staphylococcus aureus
  • *Enterococcus faecalis
  • *Candida albicans
  • *Batteri anaerobici – Lactobacillus sakei

L’attività antibatterica viene misurata quantificando la sopravvivenza delle cellule batteriche che sono state effettuate a stretto contatto con la soluzione in tempi diversi.

Dai risultati ottenuti, la soluzione SYNTHAG in esame ha un’ottima attività persistente inattivante contro S. aureus, E. coli, E. faecalis, C. albicans, L. sakei.

L’effetto antibatterico già al momento del contatto 5 minuti per i microrganismi più resistenti utilizzati per il test.

 

 

I risultati dell’analisi microbiologica “L’effetto del cluster silver Ag SYNTHAG sui ceppi di microrganismi, e la determinazione della concentrazione del cluster silver distruttivo per i microrganismi”, effettuata dal laboratorio esterno “Micro-B” (conclusione del test ufficiale nella sezione documenti):