Specializzati nello sviluppo, produzione e vendita

di prodotti innovativi, cosmeceutica e medical device

Salus Cutis è specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti cosmeceutici. L’azienda sviluppa e realizza prodotti innovativi per la cosmeceutica e dispositivi medici di protezione, collaborando con CNT Lab, laboratorio di Fidenza specializzato nello studio delle sintesi chimiche e facente parte, come Salus Cutis, del Gruppo Clusternanotech, Holding legata alla ricerca e allo sviluppo di nanotecnologie.

La nostra missione è una perenne attività di ricerca e sviluppo di formulazioni cosmeceutiche e prodotti dispositivi medici sicuri ed efficaci, con alla base  l’argento colloidale in cluster, una soluzione in cui le particelle dell’argento restano sospese e stabili  in un solvente senza sciogliersi e che viene ottenuta grazie al metodo brevettato SynthAg ®.

Tale componente è alla base di tutti i prodotti Salus Cutis.

Nei primi mesi del 2020 si è chiaramente avvertita la necessità sul mercato di nuovi prodotti efficaci e sicuri per la protezione personale. E’ da qui, dopo attenti studi, test e certificazioni che è nata la nostra linea  di Prodotti Cosmeceutici e  di Dispositivi di Protezione Personale:

Mascherine in tessuto misto cotone trattate con argento SynthAg®

Spray Naso

Spray Gola

Spray Mask

Gel Mani Igienizzante

La forza delle nostre referenze risiede nella straordinaria stabilità dell’argento  SynthAg ®, della sua capacità di creare una sorta di microfilm  protettivo sulla superficie su cui viene applicato e di restare realmente attivo contro i batteri, virus, funghi e patogeni intrappolando gli stessi e inattivando la loro pericolosità.